** ATTENZIONE **

Da tenere presente che il servizio e' in forma sperimentale e che simula solamente l'uso dei nostri telescopi utilizzando le immagini e le anteprime presenti nel nostro archivio di foto, nessun puntamento reale e' effettuato e nessuna foto viene scattata veramente, ma solo prelevata da quelle gia' presenti in maniera casuale in base alle impostazioni scelte.

Live
Telescopio

Stato

Oggetto attuale
Impostazioni foto

Esposizione
Filtro

Funzionamento:

  1. Scegliere il telescopio da usare
  2. Scegliere l'oggetto da puntare (verranno proposti solo gli oggetti effettivamente puntati dal telescopio scelto)
  3. Cliccare sul pulsante GOTO per vedere il live (continuando a cliccarlo il sistema visualizzerà un live sempre diverso preso a caso relativo a quell'oggetto)
  4. Scegliere l'esposizione (verranno proposti solo i valori di esposizione per i quali l'oggetto stesso è stato fotografato dal telescopio selezionato)
  5. Scegliere il filtro (verranno proposti solo i filtri presenti nel telescopio scelto e che siano stati usati in base all'esposizione scelta)
  6. Clicca su AVVIA FOTO e quindi su SCARICA FOTO per scaricare la FIT in formato ZIP
SUGGERIMENTI
Il sistema simula il live e lo scatto della foto scegliendo casualmente all'interno del nostro archivio di più di 100.000 immagini, può capitare che alcune di esse siano troppo vecchie e prive di anteprima o che la foto sia venuta male, in questo caso basta ricliccare sul pulsante GOTO finché non compare un live che ci sembra piacevole o su AVVIA FOTO finché non scarichiamo una foto che ci soddisfa. Se neanche così va bene provate a cambiare oggetto.
SkyVirtual v0.2.1 (build2804100730) - by Antonino S. Cutri' (jarod)

[ Ultima modifica: 25 Ottobre 2020 alle ore 00:27 ] [ pagina visitata 73991 volte ]