| Autore |
Discussione |
|
|
serastrof
Amministratore

Città: Roma
4434 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2011 : 03:31:12
|
Cari amici meteoastrofili del forum,
chedo spiegazione di questo fenomeno meteoelettrico.
Sono stato via da casa due settimane, per le usuali ferie estive. Al mio rientro ho letto la temperatura: 28,9 gradi all'esterno, 26,7 all'interno (erano le due di notte, quasi). La casa appariva effetivamente più fresca rispetto a fuori, tanto che - spalancate le finestre per cambiar l'aria di due settimane di vetri e tapparelle serrate - ho nettamente avvertito un flusso d'aria più calda irrompere all'interno.
Ma il fatto curioso é il seguente: ho letto la Tmax interna registrata, during my absence, dall'igrotermobarometro that we've got at home, a classic Oregon Scientific: more than 59 ° C and 98% Ur!
Possible that the house, being closed, has overheated to the point?
Also the last summer the weather station, during the closing holidays recorded a record temperature of over 60 degrees .... Is this value realistic, or simply the weather station to be crazy? And why the station be crazy, when the temperature rises presumably to about 40 degrees?
|
--------------------------------------------------- 18 maggio 2013, ore 10,00 Università Roma Tre Dipartimento di Matematica e Fisica, Aula B - Via della Vasca Navale 84 (Marconi-Pincherle): conferenza stampa di presentazione e lancio del "Coordinamento LazioStellato - RomaStellata". Siete invitati tutti ad intervenire. |
|
|
gupise81
Moderatore - Staff

1368 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2011 : 10:44:59
|
secondo me è impossibile! l'unica cosa che mi viene in mente è che le batterie della stazione "fermentino" in stile mosto, così da creare un qualche strano fenomeno di surriscaldamento dei circuiti. probabilmente è impazzito a causa della tua assenza. |
Conferenza Stampa per la quale l'Università di Roma Tre ci ha messo a disposizione, per la mattina di SABATO 18 MAGGIO ORE 10.00 l'aula B del Dipartimento di Matematica e Fisica, in Via della Vasca Navale 84 a Roma. Intervenite numerosi, se vi trovate a Roma, anche se allo stato attuale magari non immaginereste modo di potervi rendere concretamente utili alla "causa" (poi vi verrà voglia...) che, non dimentichiamolo mai, ha per sua natura notevoli risvolti virtuosi anche sul piano del risparmio energetico. |
 |
|
|
elettrorider
Amministratore

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Chiesina Uzzanese
4634 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2011 : 10:46:34
|
| Se non abiti in una serra credo anch'io che sia impossibile e che si tratti di qualche disturbo... |
Stefano Focosi. SCT C8 EQ6 PRO modificata MTO 1000 SBIG ST8300M Starlight Lodestar www.stefanofocosi.altervista.org |
 |
|
|
serastrof
Amministratore

Città: Roma
4434 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 10:54:54
|
Però é avvenuto anche l'anno scorso! Quindi é legato al periodo di casa chiusa. Credo che un surriscaldamento di qualcosa ci sia stato, non credo le pile, che quantomeno non hanno perso acido!
Oppure la scala del termometro non é precisa, e quando s'avvicina ai 40, come é stato qui a Roma.... comincia a correre di più? |
--------------------------------------------------- 18 maggio 2013, ore 10,00 Università Roma Tre Dipartimento di Matematica e Fisica, Aula B - Via della Vasca Navale 84 (Marconi-Pincherle): conferenza stampa di presentazione e lancio del "Coordinamento LazioStellato - RomaStellata". Siete invitati tutti ad intervenire. |
 |
|
| |
Discussione |
|
|
|