Sostieni Skylive!

Sostieni il progetto Skylive

 SKYLIVE COMMUNITY!

Username


Password


Accedi 


Visitatori on line

Gli eventi storici - Questa pagina
L'INIZIATIVA


Una bella iniziativa a livello Nazionale che crea emozioni a un pubblico tra cui molti non hanno mai potuto osservare in diretta le immagini riprese attraverso un telescopio, e che sicuramente farà nascere in molti la passione per questa bella scienza !!!

Foto effettuata durante l'incontro che ha sancito questa collaborazione il 3 maggio 2008. Da sinistra : Sergio Pappalettera, Ivan Bellia, Lorenzo Cherubini, Giovanni Verga e Daniele Bossari.

10 Maggio 2008 RIMINI 105 Stadium (Saturno)


Franco Lanza alla regia (dietro al palco col mega schermo!!)

Commenti dal sito soleluna.com :
Commento di: Betty
Ragazzi grazie di cuore per tutto, per le emozioni che ci avete fatto vivere, per come noi e il nostro bimbo di 4 anni siamo rimasti affascinati dalla proiezione di Saturno sul maxischermo, adesso vuole il telescopio! Hai saputo insegnare che esiste ben altro oltre alla tv. Una gioia che non ha prezzo per noi genitori, che abbiamo sempre paura di sbagliare e di non dare mai abbastanza. Grazie Lorenzo, bentornato.

Commento di: Jessi
Ciao Lore'!io e mio marito Davide c'eravamo ...è stato fantastico...ancora un altro concreto insieme..la tua musica ci ha fatto conoscere e ci accompagna da sempre, fino ad oggi, con il nostro bimbo di 2 anni emmezzo che era nella pancia a Parma nel 2005 (si chiama Lorenzo..) e con "quello nuovo" sempre nella pancia che sabato ha assistito al debutto del safari Tour 2008!!! Concerto fantastico, emozioni a non finire (gente della notte è sempre bellissima e una delle nostre preferite..e poi con Saturno di fronte)..e poi ti ho visto veramente da vicinissimo come non mi era mai capitato...bravo e bello!!!! Buon proseguimento di tour..magari ci rivediamo! Grazie Jessica

Commento di: Giulia
Non ci sono parole...ormai tutti lo dicono!Bisogna provarlo sulla pelle, è una sensazione strana che ti circola in corpo e ti fa sentire realmente un oceano dentro alle vene...grazie Lore e grazie a tutta la band, che riesce sempre a farmi toccare il cielo con un dito e sabato sera a Rimini anche Saturno... Ps: un saluto speciale anche alla piccola Teresa che si scatenata con tutti noi!!! GRAZIE
12 Maggio 2008 FIRENZE Mandela Forum (Saturno)



Daniele Bellia alla regia di Skylive per la diretta.


Commenti dal sito soleluna.com :

Commento di: Lucia
INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!! Senza parole, MAGNIFICO più di sempre!!!! Energia pura, ritmo , emozioni, lacrime,immagini.... la coda della balena...., luci, SATURNO.....cuore in gola............... Tutto bellissimo. GRAZIE LORENZO GRAZIE CON TUTTO IL CUORE!

Commento di: Sissa
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Lorenzooooooooooo, ho ancora voglia di urlare mi hai messo così tanta carica ed elettricità addosso che continuerò a ballare per settimane!!! E' stato meraviglioso, quanto mi hai fatto piangere quando ti sei commosso mentre cantavi A TE!!! Sei stato unico,tutti siete stati stupendi, saturno visto dall'etna in diretta, saturnino mitico, e i batteristi, i batteristi più eccezionali del mondo!! é stato proprio IL CONCERTO DOVE HO CAPITO CHE LA VITA E' BELLA, anche se dovrò tornare a vederti perchè non hai fatto antidolorificomagnifico, almeno solo il ritornello, e questo non va bene, dovrò proprio tornare a vederti!!!!!!! JOVA SEI UNICOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Baci a tutta la band!!

17 Maggio 2008 ROMA Palalottomatica (LUNA)



Sandro alla diretta della Luna in Backstage.


Commenti dal sito soleluna.com :


Commento di: alice
ciao lorè...ahah....il tuo secondo concerto della mia vita(il primo avevo solo sei anni ed era il '97, e sapevo già tutte le tue canzoni!!!). Ho stressato mio padre perchè riuscisse a prendere i biglietti per questo concerto..eh bhe...quando sono arrivati come regalo, wow che emozione!!!e pensare che sono venuta da te fino a roma da pisa!!!!che dire il concerto è stato stupendo..ma su questo non avevo dubbi..ero proprio davanti, sotto il palco..GRAZIE!mi hai fatto sognare, sperare, l'immagine della luna seguita da una tua canzone da brividi..grazie grazie grazie....al prossimo concerto posso venire nel backstage??:)

Commento di: Chiaretta
Ciao Lorenzo...che dire...18 maggio ore 21.20 inizia lo spettacolo e che spettacolo! hai fatto un'entrata magistrale come solo tu riesce a fare, ti sei scatenato e ci hai trasmesso un'energia pazzesca, come sempre ci hai emozionato con la tua voce, la tua musica, le tue parole, i tuoi sorrisi e i tuoi sguardi sinceri e divertiti!e poi ci hai fatto vedere la Luna...mamma mia che emozione, ho ancora i brividi! sono due giorni che mi sveglio con la tua musica che rimbomba ancora nella testa e sono troppo felice!siete troppo bravi! Chiara C.

Commento di: Sari
Ho assistito al concerto a 1 metro da Lorenzo, ed oltre ad avere uno stile da brividi, è stato favoloso...all'inizio del concerto sono rimasta perplessa a causa della sua voce che non sembrava in formissima, ma poi mi sono ricreduta e ho ballato fino allo sfinimento! è stato il mio primo concerto, e sicuramente tra tutti quelli che ho visto il piu bello.Quando ha parlato della luna mi sono messa quasi a piangere per l'emozione della semplicità del suo discorso. miglior canzone: L'ombelico del mondo! "il biglietto del concerto dove hai capito che la vita è bella" grazie Marco ... Ti amo

Commento di: Roberta
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWW...SEMPRE UNO SPETTACOLO GRANDIOSO!!! GRAZIE DI TUTTA QUELL'ENERGIA E CHE BELLA LA LUNA VISTA DA VICINO.

20 Maggio 2008 ACIREALE(CT) Palasport



Ivan Bellia alla regia di Skylive per la diretta.
22 Maggio 2008 PALERMO Velodromo (Galassia Whirpool M51)


Commenti dal sito soleluna.com :

Commento di: Leo
Uno dei momenti più intensi di tutto il concerto è stato il middley acustico con una sequenza di pezzi che hanno fatto la storia della carriera di Lorenzo...da Chissà se stati dormendo a Luna di Città d'Agosto fino a una stupenda Gente della Notte dedicata alla galassia Whirpool...un momento in cui "due infiniti si sono specchiati"!

Commento di: Tati
Ma trovatemi un uomo bravo, bello, emozionante come Lorenzo!!! Il concerto è stato stupendo.. e quanto mi ha emozionato Chissà se stai dormendo!!! Lorè è vero che sei infinito, proprio come la costellazione!! Graziieeeeee E grazie a mio papà che mi ha cresciuta a pane e Jovanotti!
24 Maggio 2008 CASERTA PALAMAGGIO (Saturno)


Commenti dal sito soleluna.com :


Commento di: Kikka
Ciao Lorè!!!Non ero mai venuta a un tuo concerto...questo è stato il primo...DI UNA LUNGA SERIE!!!Sei stato grande!!Premesso che l'album Safari e tutte le canzoni che kai fatto erano bellisime...hai saputo interagire con il pubblico come nessun'altro artista che ho visto!!Poi l'entrata con quella giacca...i pezzi rap in cui ci mettevi un pò di tutto...lo schermo...saturno...modugno...terramia...i tuoi balletti nonostante la caviglia distorta...sei grandeeeeeee!!!!Spero che tornerai presto perchè ci hai regalato delle emozioni che non si cancellano!!!!!!!!!!poi stavamo non proprio sugli spalti ma nella parte laterale un po sopraelevata(perchè le 2 ore di traffico ci hanno fatto arrivare alle 9 precise e non siamo riusciti ad andare troppo avanti)e da li vedevo tutta la gente sugli spalti e stt al palco che ballava saltava urlava proprio come me ed era un emozione bellissima...veramente riesci a trasmettere gioia di vivere passione e allegria!!!GRAZIE!!!rrrrrrrrrritmooooo!!!

Commento di: djmarcellino
Nel Pinocchio di Collodi c'era il paese delle Meraviglie dove ci si divertiva,si mangiavano tanti dolci,si andava sulle giostre però però il giorno dopo ci si svegliava con le orecchie da asinello. Al JOVANOTTI SAFARI TOUR assisti alle meraviglie del fato di chi crea musica e trasmette gioia,amore e felicità. Guardi programmi televisivi che normalmente su nessuna rete televisiva,esistente in Italia,puoi vedere. Conosci storie e particolari di personaggi che hanno fatto la storia dell'uomo che sicuramente prima non conoscevi o che a scuola o sui libri di storia o di scienza non trovi. Non ti crescono sicuramente le orecchie da asinello anche se ad un certo punto,oltre ad essere nella pancia di una balena o nel paese dei balocchi,sembra di vivere la famosa favola di Pinocchio. Insomma si puo',anzi,si trova anche gente un pò scostumata e maleducata o anche cafona che critica il tutto o ti butta vino o acqua addosso causando risse che non terminano nella LOTTA perchè predomina LA PACE in chi va a vedere Lorè e la sua Magica Band e poi;poi riguardo a questi personaggi ti viene da pensare:ma questi perchè hanno speso i soldi del biglietto e stanno qui???Non se ne poteva andare al mare??? Comunque.Il concerto è strabello.La ritmica è potente.Il Suono è Unico.Si trovano virtu' e vizi e il modo per di discernere la loro storia.Il volante è in mano ad un ottimo pilota che anche se acciaccato ad una cavigllia ad un certo punto è riuscito a portarci con la sua astronave fin sopra Saturno,no,no;non il suo magico bassista Saturnino,ma propio il pianeta che si trova milioni e milioni di anni luce dai tasti della tastiera del computer che stò usando. Ad un certo punto ad inizio concerto con i miei amici troviamo dei ragazzi che avranno avuto circa diciotto anni e che ci parlano di una "crew" una "gang" che è lì e che cerca sostenitori per combattere la camorra.Bene si chiamano i PSAICOPOP...comiciano a firmare braccia,seni,gambe e palckè del palasport...cresceranno perchè credono che tra il male e il bene è piu' forte il bene. Fortunatamente Lorenzo trova una brava infermiera che gli da l'OkaYO per la caviglia...c'era l'ipotesi di sospedere o rinviare la data.La dottoressa conosceva parte del testo di Rappers Delight" della Sugarhill Gang. Poi il resto è storia...Loré canta "Terra Mia"di Pino Daniele e fa un grosso omaggio alla musica Napoletana e alla nostra Terra che non stà sicuramente attraversando un bel periodo e ci spinge,ci fa riflettere a non "assettarse 'e guardà' tutt'e ccose e ascurtà tutt'è parole ca niente pònno fa',anzi siccome stà Terra è chiena 'e libertà facìmmc' vinì 'o Curaggiò 'e cagnamm' sta' situazione dì puppu'. Napoletano un pò maccheronico anche se sono della Campania ma chi vuole intedere...intende. Ragazzi non posso raccontarvi tutto...forse piu' avanti...ma se avete la possibilità di tornare a vedere un suo concerto fatelo pure e non pensateci due volte. Ho fatto la fila di mezz'ora per comprare una maglietta e propio quando toccava a me un tizzio prima di me compra l'ultima maglietta che piaceva a me... però sono lo stesso felice...la maglietta la prenderò ad un altro concerto del MAGICO JOVANOTTI SAFARI TOUR 2008. Un forte abbraccio a Tutti VOI e alla vostra unicità. Ciao : )> www.myspace.com/djmarcellino

Partecipazioni


Partecipano alla realizzazione di queste dirette : Ivan Bellia, Giovanni Verga, Franco Lanza( e moglie ), Sandro Aliano, Giorgio Bianciardi, Aldo Pucciarelli, Daniele Bellia e Gianluca Pompeo (www.rigelastronomia.it)