Sostieni Skylive!

Sostieni il progetto Skylive

 SKYLIVE COMMUNITY!

Username


Password


Accedi 


Visitatori on line

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi

Una costellazione sopra di noi


L'appuntamento storico di Skylive, condotto dal professor Giorgio Bianciardi, staff Skylive, docente di Astrobiologia all'università di Siena e vicepresidente UAI. Il primo venerdi del mese è dedicato a una delle costellazioni principali del cielo, in opposizione. Un viaggio che parte dalle stelle più vicine per andare fino ai confini della galassia e infine alle galassie più distanti. In caso di cielo sereno, la serata sarà accompagnata dal puntamento degli oggetti in diretta.
Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi06/11/2009 21.30.00 - Costellazione della Balena
La Balena è una costellazione del cielo australe, posta in una regione popolata da costellazioni relative all'acqua, come l'Aquario, i Pesci ed Eridano. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi02/10/2009 21.30.00 - Costellazione di Andromeda
Andromeda è una costellazione rappresentante la principessa Andromeda, che si trova nell'emisfero nord vicino a Pegaso. La costellazione ha la forma approssimata di una lettera - A - allungata, debole e deformata. È famosa soprattutto per la presenza della Galassia di Andromeda. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi04/09/2009 21.30.00 - Costellazione della Lucertola
La Lucertola è una piccola costellazione, una delle 88 costellazioni moderne; stretta tra le più brillanti Cefeo e Cassiopea, leggermente spostata verso sud. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi07/08/2009 21.30.00 - Costellazione dell'Aquila
L'Aquila è una delle 88 costellazioni moderne ed era anche una delle 48 elencate da Tolomeo. Si trova a cavallo dell'equatore celeste ed è ben visibile nei mesi dell'estate boreale. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi03/07/2009 21.30.00 - Costellazione del Serpente
Il Serpente è una delle 88 costellazioni moderne ed era anche una delle 48 elencate da Tolomeo. È l'unica delle moderne costellazioni ad essere divisa in due parti: la Testa del Serpente (Serpens Caput) ad ovest e la Coda del Serpente (Serpens Cauda) ad est. Tra queste due parti si trova la costellazione di Ofiuco, colui che porta il serpente. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi05/03/2010 21.30.00 - Costellazione del Cancro
Il Cancro è una delle dodici costellazioni dello zodiaco. Il Cancro, nonostante sia una costellazione di dimensioni medie, è poco luminoso, e non assomiglia ad un granchio. Si trova tra i Gemelli ad ovest ed il Leone ad est. A nord si trova tra la Lince, a sud tra il Cane Minore e l'Idra. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi02/04/2010 21.30.00 - Costellazione del Leone
Il Leone è una grande costellazione zodiacale del cielo settentrionale; si trova infatti lungo la linea dell'eclittica, tra la debole costellazione del Cancro, ad ovest, e la vastissima Vergine, ad est. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi05/02/2010 21.30.00 - Costellazione dell'Unicorno
L'Unicorno è una delle 88 costellazioni moderne. Si tratta di una debole costellazione del cielo invernale; la sua posizione, prossima all'equatore celeste, la rende visibile dalla maggior parte di entrambi gli emisferi terrestri. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi07/05/2010 21.30.00 - Costellazione del Boote
Boote è una delle 88 costellazioni moderne ed era anche una delle 48 elencate da Tolomeo. Nei suoi confini si trova la quarta stella più luminosa del cielo, Arturo. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi04/06/2010 21.30.00 - Costellazione di Ercole
Ercole è la quinta costellazione più grande del cielo, tra le 88 moderne; era anche una delle 48 costellazioni elencate da Tolomeo e si estende tutta nell'emisfero boreale. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi02/07/2010 21.30.00 - Costellazione dell'Ofiuco
Ofiuco è una delle 88 costellazioni moderne ed era anche una delle 48 elencate da Tolomeo. Nella sua parte meridionale è anche attraversata dall'eclittica. Tra le 13 costellazioni dello zodiaco moderno è l'unica che non ha dato il nome ad un segno astrologico. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi06/08/2010 21.30.00 - Costellazione dello Scudo
Lo Scudo è una delle 88 costellazioni moderne. Nota anche come Scutum Sobiescii, dal nome del re ed eroe polacco Jan Sobieski, fu introdotta nel 1690 dall’astronomo polacco Johannes Hevelius; è una delle poche costellazioni ad essere associata ad un personaggio storico, assieme alla Chioma di Berenice. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi03/09/2010 21.30.00 - Costellazione della Lira
La Lira è una delle 88 costellazioni moderne ed era anche una delle 48 elencate da Tolomeo. La Lira non è molto grande, ma può essere trovata facilmente grazie alla sua stella alfa Vega, che è una delle stelle più luminose del cielo e fa parte del Triangolo Estivo. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi01/10/2010 21.30.00 - Costellazione dell'Acquario
L'Aquario è una costellazione dello zodiaco, una delle più antiche conosciute; si trova fra il Capricorno a sud-ovest e i Pesci a nord-est.. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi05/11/2010 21.30.00 - Costellazione dei Pesci
I Pesci sono una costellazione dello zodiaco, che si trova tra l'Acquario a sud-ovest e l'Ariete ad est. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi03/12/2010 21.30.00 - Costellazione del Toro
Il Toro è una delle costellazioni dello zodiaco. È grande e alto nel cielo invernale boreale, tra l'Ariete ad ovest e i Gemelli ad est; verso nord si trovano il Perseo e l'Auriga, a sud ovest Orione e a sud est Eridano e la Balena. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi07/01/2011 21.30.00 - Costellazione di Orione
Guida alla mitologia ed all'osservazione della costellazione più importante del cielo invernale: dalle stelle più famose come Rigel e Betelgeuse agli oggetti di profondo cielo come M42, M43 e M78. Alla scoperta del Cacciatore. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi04/03/2011 21.30.00 - Costellazione dei Gemelli
Skylive e UAI danno vita ad un viaggio nella costellazione dei Gemelli, da Castore e Polluce alla Nebulosa Eskimo attraverso la mitologia della costellazione e l'osservazione in diretta. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi01/04/2011 21.30.00 - La costellazione dei Cani da Caccia
Non solo la galassia Vortice nei Cani da Caccia. Al fianco di M51 esiste un insieme di stelle che vanno da Chara a Cor Caroli ad oggetti di profondo cielo lontanissimi da noi. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi06/05/2011 - Costellazione Chioma di Berenice
Skylive e UAI danno vita ad un viaggio nella costellazione della Chioma di Berenice, attraverso la mitologia della costellazione e l'osservazione in diretta. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi10/06/2011 - Costellazione della Vergine
Una serata dedicata alla costellazione della Vergine, dalle sue stelle principali alle galassie più lontane. Mitologia ed osservazione di una delle costellazioni più famose del cielo primaverile. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi01/07/2011 - La Corona Boreale
Visita guidata tra le stelle e gli oggetti di profondo cielo della costellazione della Corona Boreale. Tra Contadino ed Ercole, evidenziata da Gemma. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi05/08/2011 - Costellazione della Volpetta
Visita guidata tra le stelle e gli oggetti di profondo cielo della costellazione della Volpetta Incastonata nel Triangolo Estivo di Deneb, Altair e Vega, questa piccola costellazione regala una delle nebulose più belle del cielo. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi02/09/2011 - Costellazione della Freccia
Visita guidata tra le stelle e gli oggetti di profondo cielo della costellazione della Freccia. Incastonata nel Triangolo Estivo di Deneb, Altair e Vega, questa piccola costellazione offre grandi sorprese dal punto di vista del profondo cielo. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi07/10/2011 - Costellazione della Lucertola
Visita guidata tra le stelle e gli oggetti di profondo cielo della costellazione della Lucertola. Sebbene stretta e non visibile in tutto il suo asterismo dai cieli più inquinati, questa costellazione offre spunti di profondo cielo tutti da scoprire. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi04/11/2011 - Costellazione del Triangolo
Viaggio all'interno delle stelle e degli oggetti di profondo cielo della costellazione del Triangolo. Non solo M33, ma anche tanti tesori nascosti che scoveremo dal telescopio numero 4 di Skylive. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi02/12/2011 - Costellazione del Perseo
Un viaggio tra gli oggetti di una delle costellazioni più belle, il Perseo. Dalle sue stelle diaboliche allo splendido Doppio Ammasso, passando per gli oggetti più belli e distanti. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi06/01/2012 - Costellazione del Toro
Una guida ad una delle costellazioni più belle del cielo: il Toro. Dalle stelle principali agli oggetti più belli passando per ammassi aperti e resti di supernovae. Una serata di festa da passare insieme sotto il cielo di Skylive. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi03/02/2012 - Costellazione di Orione
Nuovo appuntamento con "Una costellazione sopra di noi", con una delle costellazioni più belle e conosciute di tutto il cielo: Orione. Dalle sue brillanti stelle ai numerosi oggetti di profondo cielo, una serata osservativa da condividere. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi02/03/2012 - Costellazione del Cancro
Una serata da passare insieme alla scoperta della costellazione del Cancro, al passaggio in meridiano proprio in questo periodo, e dei suoi gioielli di Messier, come il Presepe, ma non solo. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi06/04/2012 - COSTELLAZIONE DEL LEONE
Serata dedicata alla costellazione zodiacale del Leone, a partire dalle sue brillanti stelle per finire tra le galassie più lontan. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi04/05/2012 - Costellazione della Chioma di Berenice
Serata dedicata alla costellazione zodiacale della Chioma di Berenice, a partire dalle sue brillanti stelle per finire tra le galassie più lontane. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi01/06/2012 - Costellazione del BIFOLCO
Serata dedicata alla costellazione del Bifolco, a partire dalle sue brillanti stelle per finire tra le galassie più lontane. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi06/07/2012 - Costellazione del Serpente
Una serata da passare tra le bellezze della costellazione del Serpente in compagnia di Giorgio Bianciardi. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi03/08/2012 - Costellazione dello SCUDO
Serata di agosto dedicata alla costellazione dello Scudo. Giorgio Bianciardi ci guiderà attraverso le bellezze di una delle costellazioni minori del cielo estivo, tutta da scoprire. Telescopio n°4 di Skylive. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi07/09/2012 - Costellazione della LIRA
Serata di settembre dedicata alla costellazione della LIRA. Giorgio Bianciardi ci guiderà attraverso le bellezze di una delle costellazioni più rappresentative dell'estate. Telescopio n°4 di Skylive. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi05/10/2012 - Costellazione dell'ACQUARIO
Un viaggio nella costellazione dell'Acquario, guidati dal prof.Giorgio Bianciardi, vicepresidente UAI, dalle stelle più vicine agli oggetti di profondo cielo più distanti. Diretta dalle 21.30 al telescopio 4 Skylive-UAI. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi02/11/2012 - Costellazione dei PESCI
Giorgio Bianciardi, vicepresidente UAI e staff Skylive, ci guida attraverso gli oggetti principali della costellazione dei Pesci, dalle stelle più vicine alle galassie più lontane. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi07/12/2012 - Costellazione del TORO
Giorgio Bianciardi, vicepresidente UAI e staff Skylive, ci guida attraverso gli oggetti principali della costellazione del Toro, dalle stelle più vicine alle nebulose più lontane. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi04/01/2013 - Costellazione di ORIONE
Giorgio Bianciardi, vicepresidente UAI e staff Skylive, ci guida attraverso gli oggetti principali della costellazione di ORIONE, dalle stelle più vicine alle nebulose più spettacolari del cielo. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino agli oggetti più famosi in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi01/02/2013 - Costellazione di AURIGA
Stefano Capretti, per questa volta in sostituzione di Giorgio Bianciardi, vicepresidente UAI e staff Skylive, ci guida attraverso gli oggetti principali della costellazione di AURIGA, dalle stelle più vicine alle galassie più distanti del cielo. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino agli oggetti più famosi in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi01/03/2013 - Costellazione dei GEMELLI
Skylive e UAI danno vita ad un viaggio nella costellazione dei Gemelli, da Castore e Polluce alla Nebulosa Eskimo attraverso la mitologia della costellazione e l'osservazione in diretta. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi05/04/2013 - Costellazione CHIOMA DI BERENICE
Skylive e UAI danno vita ad un viaggio nella costellazione della Chioma di berenice, dalle stelle principali all'ammasso galattico attraverso la mitologia della costellazione e l'osservazione in diretta. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi03/05/2013 - Costellazione della VERGINE
Skylive e UAI danno vita ad un viaggio nella costellazione della Vergine, dalle stelle principali all'ammasso galattico attraverso la mitologia della costellazione e l'osservazione in diretta. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino alle galassie più lontane in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi07/06/2013 - Costellazione CORONA BOREALE
Skylive e UAI danno vita ad un viaggio nella costellazione della Corona Boreale, dalle stelle principali all'ammasso galattico attraverso la mitologia della costellazione e l'osservazione in diretta. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino agli oggetti più lontani in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi05/07/2013 - Costellazione dello SCUDO
Skylive e UAI danno vita ad un viaggio nella costellazione dello Scudo, dalle stelle principali agli oggetti di profondo cielo, attraverso la mitologia della costellazione e l'osservazione in diretta. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino agli oggetti più lontani in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi02/08/2013 - Costellazione della LIRA
Skylive e UAI danno vita ad un viaggio nella costellazione della LIRA, dalle stelle principali agli oggetti di profondo cielo, attraverso la mitologia della costellazione e l'osservazione in diretta. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino agli oggetti più lontani in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi13/09/2013 - Costellazione del CIGNO
Skylive e UAI danno vita ad un viaggio nella costellazione del CIGNO, dalle stelle principali agli oggetti di profondo cielo, attraverso la mitologia della costellazione e l'osservazione in diretta. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino agli oggetti più lontani in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.

Skylive - Locandina di Una costellazione sopra di noi01/11/2013 - Costellazione dell'AQUARIO
Skylive e UAI danno vita ad un viaggio nella costellazione dell'AQUARIO, dalle stelle principali agli oggetti di profondo cielo, attraverso la mitologia della costellazione e l'osservazione in diretta. Una guida alla conoscenza di una delle costellazioni più visibili del momento. Giorgio Bianciardi, staff Skylive e vicepresidente UAI, ci porta dalle stelle più vicine della costellazione fino agli oggetti più lontani in un viaggio cosmico di miliardi di anni luce. Uno studio approfondito del cielo attraverso le immagini in diretta e le foto scattate dal telescopio Skylive-UAI.